MANIPOLAZIONI MUSCOLO SCHELETRICHE

SICURO E RISOLUTIVO CON EFFETTO RAPIDO SUL DOLORE

La manipolazione

Si tratta di un particolare approccio terapeutico che consiste in una manipolazione neuro connettivale molto specifica e mirata per i pazienti prevalentemente affetti da dolori alla schiena, dolori cervicali, fascite plantare, lombo sciatalgie ed altro. La terapia agisce sulla fascia alleviando il dolore dell’apparato locomotore. Utile per i pazienti affetti da dolori: articolari (sacrali, lombari, dorsali, cervicali, spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia e piede) –  mestruali – problematiche digestive – mal di testa – posturali (cifosi, scoliosi, lordosi) – problematiche masticatorie.
Possono notare un grande giovamento, già dalla prima seduta.
Le tecniche utilizzate variano in base al tipo di problema che si pone di fronte. Esiste una terapia basata sullo stretching, la manipolazione articolare e la chinesiterapia.
L’efficacia immediata è il punto di forza di questa branca della fisioterapia in quanto i risultati sono tangibili immediatamente già dopo la prima seduta.

tecniche osteopatiche

Queste tecniche incrementano la funzione neurologica aumentando la circolazione del sangue e mirano principalmente a correggere una errata postura del corpo che causa questi dolori. Durante la seduta il paziente deve rimanere in uno stato di rilassatezza assoluta in quanto sarà lo specialista ad effettuare dei movimenti precisi ed assumere posizioni determinate per fare in modo che la terapia abbia un effetto concreto.

Comprendono: HVLA e Manipolazioni Articolari, che mirano al riequilibrio della struttura. Manipolazioni Muscolari e Fasciali per contratture e infiammazioni. Tecniche Viscerali per gli organi interni.

La terapia è indicata per qualsiasi età e condizione fisica (sportivi e non), tramite l’azione sulla fascia muscolare di interesse, con l’impiego di tecniche osteopatiche, che favoriscono l’autoregolazione del corpo.

Trattamenti per

Perché aspettare?

Poche sedute per rimetterti in sesto

Biokinetic collabora con osteopati esperti nella manipolazione muscolo-scheletrica, che garantiscono preparazione ed accuratezza nell’esecuzione delle tecniche osteopatiche, al fine di ottenere un significativo miglioramento, sin dalle prime sedute.