MASSOTERAPIA
MASSAGGIO TERAPEUTICO DEI MUSCOLI E TESSUTI CONNETTIVALI
La Massoterapia
Si tratta di un insieme di particolari tipi di massaggi terapeutici che consistono nella manipolazione dei tessuti molli e tessuti connettivali praticato con le mani.
Il suo scopo è quello di migliorare il benessere nelle varie parti del corpo umano. Il terapeuta è in grado di alleviare il dolore causato da traumi o cattiva postura garantendo in poco tempo la risoluzione del disagio provato dal paziente.
Non ha effetti collaterali o controindicazioni particolari, fermo restando che debba essere praticato da un terapeuta professionista.
Esistono molti tipi di massaggi ed ogni variante ha il suo fine specifico mirato al benessere finale percepito dal soggetto.
Quando farla
Essendo considerata come pratica fisioterapeutica riabilitativa e preventiva nei confronti di diverse patologie a carico dei muscoli, vasi sanguigni e terminazioni nervose, la massoterapia è utile quando si ha un avvertimento di dolore muscolare dovuto ad una contrattura, ritenzione idrica o stress psichico. Consigliata finanche per cervicalgia o mal di schiena.
Massaggi
Biokinetic offre i 4 principali tipi di massaggi presso il proprio centro
Massaggio Miofasciale
Massaggio Riflessogeno
Trattamento dei Punti Trigger
Massaggio Trasversale Profondo
Come funziona
È un massaggio linfodrenante manuale effettuato da un Massoterapista professionista che, con le manovre specifiche del caso, apporta sicuramente diversi benefici al corpo del paziente. Migliora la circolazione sanguigna, determinando un miglior apporto di ossigeno alle cellule facendo in modo che queste funzionino al meglio.
Il ciclo di sedute possono variare in base alle esigenze del paziente ed alla sua reazione alla terapia.
EFFETTI
- Riscalda e stimola i muscoli
- Rilassamento dei muscoli
- Migliora la circolazione
Raccomandazioni
Affidati ai professionisti Biokinetic.
Risultato garantito!